domenica 28 giugno 2009

Valmadrera

Altra passeggiata defatigante per testare le condizioni fisiche del sottoscritto..... Beh, la scelta stavolta è stata su un percorso ad anello con partenza e arrivo a Valmadrera. Si parte al solito con la tradotta da Garibaldi e inizio dell'avventura da Valmadrera. In paese si nota subito che siamo in luoghi manzoniani: da viale Promessi Sposi si diramano infatti tutte le strade trasversali che riportano i nomi dei protagonisti del romanzo del Manzoni (via don Abbondio, via Renzo e Lucia, via Don Rodrigo, ecc. ecc.).
La giornata è caldissima e per una volta le indicazioni fornite da Passolento (www.passolento.it) sono perfettissime. Segnali ben evidenti (anche se talvolta non proprio precisi per quanto riguarda i tempi di percorrenza....) e sentiero inizialmente abbastanza "rampicante" tanto da lasciarmi senza fiato un paio di volte. Le mie gambe infatti erano dei veri tronchi che non avevano nessuna voglia di muoversi! Con grandissima fatica riesco ad arrivare al Sasso di Preguda dove mi fermo a mangiare un panino e soprattutto a bere!
Dopo un po' di riposo decido comunque di proseguire e meno male! Riesco a completare il giro in tutta tranquillità senza più problemi di gambe: forse era solo un calo di pressione/zuccheri mattutino!
Comunque rientro tranquillo a Valmadrera ma qua.... NON c'è il treno!!!! Mi tocca aspettare più di un'ora per riprendere la tradotta che mi riporta a casa. Sigh! Comunque anche questa è andata. All'album il commento fotografico!

Nessun commento:

Posta un commento