domenica 26 luglio 2009

IN BICI AL PARCO NORD 2

Altra domenica con poca voglia di alzarmi presto per la montagna..... Quindi al suono della sveglia la spengo e mi riaddormento per un'altra ora buona. Decido al risveglio di ritestare il ginocchio visto che la Passau-Vienna di ferragosto si avvicina sempre più. Inoltre, avevo anche da testare il nuovo programmino che traccia gli allenamenti sul cellulare. Inforco quindi il mezzo e mi lancio per il solito giro (stavolta però un po' più corto causa ritardo nella partenza.....).
Alla fine del giro il responso del tachimetro della bici è il seguente: 12,56 km fatti in 52'48" alla media di 14,28 km/h e con una velocità di punta (in discesa naturalmente) di 33,9 km/h. Il programma del telefonino (collegato al GPS) riporta dal canto suo 52'22" come tempo (e qui ci possono stare le pause e il diverso momento della partenza), 13,18 km come distanza e 15,1 km/h come velocità media!!!
Chissà quale sarà mai quella corretta!.
Comunque sia, anche questa breve sgambata è andata bene! Austria arrivo!!!
Se volete vedere il giro e tutti i dettagli, cliccate il link allegato al titolo o cliccate il link Parco Nord e meravigliatevi!

domenica 19 luglio 2009

IN BICI AL PARCO NORD

Giornata soleggiata e non tanto afosa, quindi voglia di montagna.... ma stanchezza e pigrizia vincono il confronto. Decido quindi di dedicare un po' del pomeriggio a testare il ginocchio nell'altro sforzo (anche in vista delle previste vacanze cicloturistiche): la bicicletta. Mi armo quindi di buone intenzioni e decido di scendere in garage a controllare l'efficienza del mezzo. Dopo una energica pompata, decido di portare con me in giro anche la colonia di ragnetti che tanto comodi stavano tra i raggi e parto di buzzo buono verso la ciclabile che da Maciacchini porta al Parco Nord.

Da buon RadDynamite, tengo un'andatura modesta (10 km/h) per i primi 50 m..... poi mi lancio a 15-20! Il ginocchio sembra risponda bene. Giretto solito che mi porta, dopo il laghetto delle paperelle,

Al primo stop (chiosco gelati all'ingresso del parco) consumo il Magnum di rito. Altro giro e altro regalo e poi tranquillamente rientro alla base. Alla fine i numeri sono i seguenti: 1h10' di giro per un totale di 15 km circa; 13,3 km/h la velocità media con una punta massima (in discesa naturalmente) di 33 km/h. Ginocchio in splendida forma! Austria aspettami! ! !
Le foto, naturalmente, nel link all'album.

19 LUGLIO - PER NON DIMENTICARE

mercoledì 8 luglio 2009

Scende la pioggia...... 7 Luglio 2009

Altra giornatina tranquilla per rinfrescare l'aria dall'afa..... Un paio di testimonianze dalla fermata MM2 di Famagosta.