domenica 4 ottobre 2009

VAL CHIAVENNA E LAGO DEL TRUZZO


Altro giro, altra corsa! I 4 cavalieri dei Curiosandi ripartono alla volta della Val Chiavenna e del Lago del Truzzo. In realtà "la meta della nostra gita" doveva essere il rifugio Carlo Emilio ma le mie gambe ormai sfatte non volevano andare oltre la diga. Ma andiamo con ordine: senza caffè raggiungiamo il posto dove lasciare la macchina e lì accendo ENTRAMBI i miei GPS (sperando che qualcosa funzioni...).

Il sentiero che affrontiamo è dolce e ben ondulato ed è un vero piacere starci sopra finchè..... non arriviamo ad attaccare LA GRANDE MURAGLIA!!!!

Questa è una mulattiera bella ampia ma bella in piedi che pensa bene di massacrare le mie gambe (soprattutto la destra, forse ancora non perfettamente in forma dopo l'operazione). Arriviamo (io arrancando e ammetto anche con grossissime difficoltà muscolari) alla diga del Truzzo e, per farmi compagnia e non lasciarmi solo, anche gli altri si fermano.

Mangiamo i nostri panozzi (spettacolare quello del grandechenio: frittata, cipolla, erbette), ci gustiamo lo spettacolo dell'acqua cristallina e delle nuvole che rasentano il lago e quindi, sufficientemente infreddoliti, riprendiamo la discesa.

Altra massacrata alle gambe ma finalmente ritorniamo alla macchina ancora in piedi. Rientro di passione giungendo in prossimità di Lecco ma comunque tutto a posto (nonostante le gambe altamente doloranti).
Per stavolta i GPS sembra abbiano funzionato bene: il Garmin ha riportato il percorso sembrerebbe in modo corretto (c'è da dire che mi sembra si sia appoggiato alla cartografia nazionale e non a quella regionale, visto che i sentieri non si rilevano) e il link allo Sport Tracker Nokia è sul titolo del post o qui di seguito Sport-tracker. Tutte le foto, naturalmente, sull'album relativo. Alla prossima!

2 commenti:

  1. ciao
    devo dire che la 'macchina' sembra domata!!!
    Questa volta il percorso ha 'un senso compiuto'
    Riprovando si impara!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Lorenzo, sono la prof. Come vedi sto facendo dei lenti ma costanti progressi 'tecnologici'. Pensa che mi sono iscritta a facebook e ti ho inviato una richiesta di amicizia. Tutte cose che non avrei mai detto!
    ciao Antonella

    RispondiElimina