...e a chi invece del Natale e affini non gliene frega niente, un consiglio per una lettura "natalizia": Michael Curtin "La lega antiNatale" (Ed. Marcos y Marcos); è un libro che ho letto anni fa e che mi aveva divertito abbastanza (se non ricordo male, mi aveva soddisfatto poco solo il finale, troppo "buonista"...).
Per evitare errori (eh... la memoria non è più come quella di una volta...), riporto la recensione presa dal sito www.ibs.it
"Un irlandese disoccupato rimpiange che non gli abbiano spaccato la testa ventiquattro anni prima, quando giocava a rugby. Un commercialista ama travestirsi da donna ma teme gli venga un colpo e lo ritrovino morto in guèpière in una stanza d'albergo. Un ex dirigente molla tutto per dedicarsi a una missione: diffondere il linoleum nel mondo. La bellissima, agguerritissima boss di "Unipolitan" cerca un vero maschio al solo scopo di fare il contrario di quel che dice lui. Cos'hanno in comune? Il profondo desiderio di concedersi una partita a carte, una partita a whist. Tutti i mercoledì sera al King's Arms Pub, a Londra. Soprattutto, spinti da un odio profondo e sincero per il Natale, li unisce un piano di sabotaggio per vilipendere e liberarsi una volta per tutte dalla Festa delle Feste...". Buona lettura (magari accompagnata dalla canzone "Canto di Natale" dei Modena City Ramblers che rimane in tema) e alla prossima!
venerdì 25 dicembre 2009
BUON NATALE ! ! !
Dal Chiassoso, un augurio per tutte le feste che verranno da oggi in poi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento