domenica 12 dicembre 2010

S.MARIA DEL GIOGO

Notissie della Val Trompia!.... Tranquilli, non è un remake di Cochi e Renato ma è il fedele resoconto di una giornata finalmente di sole che ci ha permesso un'uscita sulla sponda bresciana del lago d'Iseo.
Il percorso non ce lo aveva suggerito "Spotorno"... e fa parte di una serie di sentieri che potranno essere fatti anche in situazioni climatiche anche un po' più favorevoli.
Lasciata la macchina poco sopra Polaveno (paesino bresciano che vide le mie gesta da geologo nel lontano 1980...), ci siamo incamminati con fare tranquillo verso la chiesa di Santa Maria del Giogo per poi proseguire verso il crinale non senza aver fatto tappa presso la trattoria vicino per prenotare il pranzo (S.Maria del Giogo). La giornata tersa e il clima finalmente favorevole, dopo le numerose domeniche di pioggia passate, ci ha stimolato sia nel cammino che nell'appetito! Rientrati quindi al ristorante, ci siamo concessi dei casoncelli di primo e una grigliata mista di pollo, salamella e costine che la breve discesa non è riuscita del tutto a farci smaltire. Ci siamo dovuti fermare ad una pasticceria a Brescia per completare il pranzo!!! Giornata comunque spettacolare e paesaggi al solito da incorniciare con le cime lontane completamente innevate ed il lago d'Iseo con colori intensissimi. Le foto, al solito sul link all'album di lato. Alla prossima!

3 commenti:

  1. Finalmente il tempo è stato clemente!

    RispondiElimina
  2. Però, il pranzo fuori porta non è stato poi tanto male!!!

    RispondiElimina
  3. Ma come non c'è la recensione del mese ????

    RispondiElimina