venerdì 18 marzo 2011

MONTE ISOLA

...e finalmente un po' di SOLE! Ne approfittiamo quindi per una gitarella "fuori porta" a Monte Isola: mi si dice che sia l'isola lacustre più grande dell'universo (mah!... che sia forse forse un cicinin esagerato????) ma comunque non è lontano dal vero. Quel che è certo è che l'isola è bella, la giornata calda (ma non troppo) associata al cielo terso e ai colori dell'acqua, delle case e delle mimose ancora in fiore (l'ambientazione faceva molto "liguria" in alcune parti del lungolago...) hanno reso la giornata speciale (soprattutto dopo le catinate d'acqua dei giorni scorsi).
Ci siamo sparati una passeggiatina lungo lago per quasi un lato e mezzo dell'isola accompagnati dalle sarde in bella mostra (assieme anche a salamini...), a gatti che scorrazzavano liberi e indisturbati (da notare il gatto associato al tricolore per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia...) e così facendo abbiamo iniziato a farci la gamba per le uscite montane future.
Come al solito, le foto, sempre rigorosamente in controluce (riuscirò prima o poi a fare una gita con il sole nel verso giusto???), sono associate all'album nel link a parte. Alla prossima!

1 commento:

  1. ciao Lorenzo, bello il racconto sull'escursione. Ciao laprof

    RispondiElimina