...e ricominciamo da dove avevamo lasciato....
A fine maggio eravamo arrivati solo all'imbocco del sentiero causa neve e strada ancora chiusa, oggi siamo riusciti a fare il sentiero finalmente sgombro di neve.
Nonostante l'estrema facilità (sentiero per pensionati con quasi nessun dislivello), i panorami sono sempre stati spettacolari con il massiccio dell'Adamello che ci accompagnava nell'escursione...
finché non siamo finalmente giunti al Passo delle 7 Crocette dove abbiamo consumato il nostro lauto pranzo (panini al seguito naturalmente...)Quale sia l'esatto significato di queste sette croci in ferro... nessun lo sa. Varie leggende si alternano ma in realtà nessuno sa niente su cosa rappresentino queste croci (potete andare a cercare sul web i vari significati).
Rientrati al rifugio ormai satolli e nonostante tutto stanchini (sono comunque stati 9 km di camminata...!), mentre mi degustavo il mio caffè di fine escursione mi sono visto passare di fianco una pizza SPETTACOLARE con salsiccia e cipolla (anche adesso che scrivo mi viene l'acquolina in bocca...) tanto da farmi pensare ad una nuova escursione al passo del Maniva con pernottamento precedente (e quindi pizza serale) e strafogata a pranzo nel giorno successivo dopo camminata (ma anche no...).
Per quanto riguarda la gita, da ricordare i nuovi fiori sbocciati e quelli già visti che stavano comunque passando di fioritura, le nuvole che correvano sopra di noi disegnando ombre nella vallata sottostante e le mosche (o moscerini che fossero) insistenti e fastidiose! Bella giornata comunque, da approfondire il menu del rifugio sicuramente....
Tutte le foto, al solito, nell'album linkato a lato. Alla prossima!!!!
domenica 19 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento