Ma ciancio alle bande e andiamo con ordine: arrivo a Cork e periodo di acclimatamento (3 giorni) con conseguente visita alla città. Abbiamo subito avuto due compagni di B&B con cui abbiamo condiviso le prime birre e il primo fish & chips. Subito la prima delusione: a Cork non hanno la Harp! La mia bionda preferita!!!! Sob, sob... Ho dovuto ripiegare sulla Beamish (altra stout come la Guinness ma fatta a Cork) e poi su una più generica Carlsberg... Il Fish&Chips però buono.... molto buono! Dopo i giorni a Cork e recuperata la macchina, via verso sud e poi verso ovest macinando chilometri e chilometri cercando di vedere tutto! In effetti abbiamo visto tutte e quattro le penisole dell'ovest ma come se fossimo dei giapponesi su un pullman che visitano l'Italia in tre giorni... Colpa mia, lo ammetto: mi sono intestardito a voler fare tutto perdendomi il gusto di vedere e vivere bene i posti che attraversavamo.
Per fortuna ogni tanto qualcuno mi tirava le orecchie e ci si fermava (poco...) e così sono riuscito ad immortalare altri panorami "mozzafiato", che in alcuni casi mi ricordavano i panorami delle Azzorre visti l'anno scorso (saranno stati i prati a patchwork?), e le grandi spiagge... SPETTACOLARI!!!!
E quindi via partendo da Kinsale con la sua baia e il suo forte verso Mizen Head fin verso la penisola di Dingle passando e ripassando sul Ring of Kerry (dove finalmente ho ritrovato la Harp finalmente!!! Per forza, la fanno lì!) e dove abbiamo assaporato un'altra spiaggia immensa.
E comunque poi la gente: uguale a 20 anni fa (forse con qualche apparecchiatura tecnologica in più); le città (uguali a 20 anni fa, nessun cambiamento); le strade (con qualche macchina in più ma sempre strette e a rischio "struscio"...); la birra (quella è rimasta uguale) e gli incontri con animali tipici (le vacche "svaccate" sui prati, le pecore dipinte, i cavalli sdraiati, i cervi che di notte ti attraversano la strada, i gatti...) e infine, come testimonial di una catena di scommesse, il nostro Tiziano Crudeli!!! Ma che l'abbiamo esportato assieme al Trap?????? (Per i non lombardi... Tiziano Crudeli è un esagitato giornalista sportivo televisivo spudoratamente milanista...)

Chiudo infine con un paio di foto che immortalano alcune momenti disordinati di viaggio: una strampalata pompa di benzina (ma sarà così?) e il gatto della vacanza (in ogni vacanza ce n'è uno...).
Tutte le foto (oltre 750) sull'album. Alla prossima!!!!
Ciao Lorenz, ha sempre il suo fascino l'Irlanda, io sono stato nel lontano 1991, nel secolo scorso ;-)
RispondiEliminaSperiamo di rivederci presto, magari vediamo insieme con commenti dal vivo del vostro ultimo viaggio le foto.
A presto Ste
...nella foto n 164 c'è Giordana come valletta di pubblicità della nuova Ford ? avrai un futuro è stupenda, la macchina !!! hi, hi,hi
RispondiEliminaBye bye Ste