venerdì 20 luglio 2012
IL LIBRO DEL MESE
Come poter mancare i consigli per le vacanze? Non si può! E quindi mi accingo a raccomandarvi in vista delle tanto agognate ferie estive ben due libri!
Si tratta della chiusura di una strana trilogia di Fred Vargas aperta qualche mese fa (rivedetevi se volete il post del libro del novembre 2011) e che parlava di tre amici tutti specializzati su di un certo periodo storico (detti "gli Evangelisti") più lo zio di uno di questi (ex poliziotto).
I libri di cui vi parlo si intitolano (come potete vedere dalle immagini) "Un po' più in là sulla destra" e "Io sono il tenebroso".
In questi due romanzi gialli (giallissimi e avvincentissimi) compare anche un nuovo compagno di viaggio: Louis Kehlweiler, detto il Tedesco, un vecchio sbirro anche lui in pensione con il cruccio di non voler mai lasciare le cose a metà.
In entrambi i romanzi non mancheranno i colpi di scena e i momenti di suspance e le immancabili connessioni con i mondi lontani nel tempo rappresentati dai tre evangelisti.
Le storie non ve le racconto (troppo incasinato rendere in poche righe il fascino di due libri) ma dico solo che entrambi i racconti non sono a livello del primo che avevo letto (Chi è morto alzi la mano) ma sono comunque avvincenti e scritti al solito molto bene.
Consigliati per una lettura serena in spiaggia o in montagna o anche in campagna o in viaggio... insomma, dovunque vogliate e dovunque voi siate!!! Alla prossima!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao Lorenz, quest'anno nella borsa delle vacanze ho messo il libro su Santiago, di Coelho!
RispondiEliminaMi piace, molto intrigante
ciaoo