sabato 7 giugno 2014

TEMPO DI AUGURI… AUTOCELEBRATIVO!



Due Mani ! ! ! Eh sì… sono 55! e non sentirli….

Per celebrare la giornata, scarponcini nuovi ai piedi e via! Si va al Guglielmo! No… Si va alla Corna dei  30 passi… no, si va al Guglielmo….
Beh… cominciamo a muoverci e arriviamo a Zone dove cominciamo dal bar a decidere dove andare. La giornata comincia a essere calda e afosa con poca visibilità verso il lago, così decidiamo di lasciar perdere i 30 passi e provare a salire al Guglielmo dalla Croce di Marone (da dove ci hanno detto sia la strada migliore) o andare a Punta Almana.
Riprendiamo quindi la strada già fatta con la combriccola quando eravamo arrivati alla Forcella di Sale e cominciamo a salire…

Arriviamo belli pimpanti (forse…) alla Croce di Marone dove NON andiamo a mangiare al rifugio ma invece ci fermiamo all'area picnic per gustare i nostri panozzi e per decidere se salire al Guglielmo (2h e passa di salita sotto il sole…) o riposarci per poi tornare a valle.
Naturalmente decidiamo per quest'ultima convincendoci che è inutile fare 10km di avvicinamento quando potremmo arrivare qua in macchina e fare la salita al Guglielmo sotto un sole meno cocente (ad esempio a settembre) e ad un orario più "felice".
Quindi ci riposiamo un po' e poi tranquillamente scendiamo a valle fermandoci a Zone a gustarci un gelatino. Le foto della gita (poche stavolta…) naturalmente qui.
Alla prossima!

1 commento: