lunedì 15 settembre 2014

RIFUGIO VALTROMPIA

Eccoci qua. con un po' di ritardo mi accingo a raccontare l'impresa di domenica scorsa… Come già fatto ai primi di giugno, per rinverdire le nostre cianchette rattrappite e per poter sfogare i nostri istinti gastronomici, torniamo al Rifugio Valtrompia stavolta però salendo da Caregno invece che da Pezzoro (percorso battuto ai primi di giugno).

La salita in questo caso è sicuramente più dolce benché più lunga (alla fine, i soliti 14 km ce li siamo fatti…) ma almeno all'arrivo al rifugio la ricompensa è stata apprezzata: lasagne al ragù di cervo e capriolo con polenta da favola! Per il dolce non c'era effettivamente più spazio, anche se abbiamo visto passare del tiramisù molto invitante…
Lasagne al ragù di cervo 
Capriolo con polenta
Sazi ma mai domi… riposino sull'erba nel dopo pranzo e poi rientro a casa per una cenetta frugale (visto come ci eravamo riempiti la panza…)
Tutto sommato giornata gradevole, non calda né piovosa (anche se non completamente sgombro il cielo) con il Guglielmo sempre lì a guardarci e ad aspettarci…
Nuova idea per l'ascesa: pernottamento al rifugio (con cena adeguata) e partenza per la vetta la mattina successiva! Vedremo se riusciremo a farlo entro fine ottobre.
Le foto (stavolta non tantissime) naturalmente si possono vedere qui. Alla prossima!

2 commenti: