Eccoci qua. con un po' di ritardo mi accingo a raccontare l'impresa di domenica scorsa… Come già fatto ai primi di giugno, per rinverdire le nostre cianchette rattrappite e per poter sfogare i nostri istinti gastronomici, torniamo al Rifugio Valtrompia stavolta però salendo da Caregno invece che da Pezzoro (percorso battuto ai primi di giugno).
La salita in questo caso è sicuramente più dolce benché più lunga (alla fine, i soliti 14 km ce li siamo fatti…) ma almeno all'arrivo al rifugio la ricompensa è stata apprezzata: lasagne al ragù di cervo e capriolo con polenta da favola! Per il dolce non c'era effettivamente più spazio, anche se abbiamo visto passare del tiramisù molto invitante…
Lasagne al ragù di cervo |
Capriolo con polenta |
Tutto sommato giornata gradevole, non calda né piovosa (anche se non completamente sgombro il cielo) con il Guglielmo sempre lì a guardarci e ad aspettarci…
Nuova idea per l'ascesa: pernottamento al rifugio (con cena adeguata) e partenza per la vetta la mattina successiva! Vedremo se riusciremo a farlo entro fine ottobre.
Le foto (stavolta non tantissime) naturalmente si possono vedere qui. Alla prossima!
Alla grande!
RispondiEliminaCIAO, vedo con piacere che le buone abitutdini si 'mantengono', ahahah
RispondiEliminaciaooooo