Come prima uscita d'estate, scegliamo un giretto scaldamuscoli facile facile in quel della Val Camonica: ci dirigiamo infatti verso Monte Campione per fare un percorso ad anello.
Le prospettive mattutine sembrano indicare una giornata coperta e quindi ci premuniamo per eventuali tempi "freschi e piovosi" (non accadrà naturalmente nulla di tutto ciò anche se la temperatura in quota non sarà certo esagerata: camicia a manica lunga e gilet multitasking risulteranno un'ottima copertura).
In giro non troviamo pressoché nessuno: sarà la zona? gettonatissima di inverno e desolata d'estate? sarà perché la stagione non è ancora iniziata? sarà quel che sarà ma di fatto ci gusta un sacco il fatto di non aver affollamento.
La partenza e l'arrivo coincidono con l'albergo/residence delle Baite di Monte Campione. il luogo (abbastanza triste in questa stagione) mi ritorna in mente che qua avevano trascorso una parte del loro tempo dei poveri ragazzi sbarcati a Lampedusa e poi trasferiti qua in attesa dell'evolversi della situazione. Non sono sicuro siano stati contenti del trasferimento visto come è il posto fuori stagione... sembra un posto semi abbandonato...)
Bate di Monte Campione - vista del Residence |
Ma comunque non ci siamo persi d'animo e imbracciate le bacchette... via per la nuova avventura! Nonostante il tempo che passava da soleggiato a qualche nuvoletta temporanea siamo riusciti a veder un sacco di fiori nel massimo della loro esplosione con una varietà di colori a dir poco entusiasmante (vedere per credere)
e in più siamo stati testimoni delle prime marmotte stagionali!!!
e poi ancora fiori e paesaggi e mucche in posa per foto di famiglia...
...tutte in posa ragazze e dite uhhhhh! |
Tutte le altre foto al solito le potete trovare qua. Alla prossima!