Come due anni fa, sempre per sfuggire alla calura della valle ripercorriamo il sentiero 19 che da Malga Cadino ci porta verso il lago della Vacca e di conseguenza al rifugio Tita Secchi (dove ci aspettiamo una lauta, succulenta e iperproteica ricompensa gastronomica...).
Segnavia 19 - Da Malga Cadino a Rif. Tita Secchi |
Se però due anni fa avevamo trovato neve e freddo in quota (si arrivava oltre 2000m), quest'anno (complice forse un inverno non troppo rigido?) becchiamo una giornata calda (anche se non afosa) anche in quota.
I panorami comunque sono al solito da urlo e anche in questo caso l'esplosione di fiori e colori è eccezionale!
Certo il premio della salita (non impegnativa ma lunga e sotto un sole caldo) è stato eccezionale... MANFRIGOLI della casa!!! Cioè delle crespelle di grano saraceno con besciamella, formaggio e funghi porcini.
Manfrigoli della casa |
Rifocillati, invece di rientrare subito verso valle ci siamo accoccolati sulle rive del lago a pucciare i piedi incandescenti; poi purtroppo ci siamo incamminati per rientrare sperando di incontrare la famiglia di marmotte dell'altra volta ... cosa che puntualmente è successa...
Marmotte all'erta... |
Foto di rito alle bestiole e poi via verso Anfo e la sua pizza Bagoss e porcini!!! (ricordo che il Bagoss è un formaggio stagionato con lo zafferano dal sapore forte ed è tipico della zona)
Bagoss e porcini |
Purtroppo anche questa non come le aspettative... molto secca e sottile (più del solito) anche se il sapore è sempre eccezionale!
Gita in ogni caso salutare per eliminare le scorie settimanali e per fare "gamba". Le foto (al solito) le trovate qua sull'album dedicato. Alla prossima!
Dimenticavo! Un festeggiamento anche personale... Ricorre infatti anche il 29esimo della laurea perciò un saluto e un augurio speciale anche al Conte, compagno di mille avventure... Ciao Mauro!!!
Dimenticavo! Un festeggiamento anche personale... Ricorre infatti anche il 29esimo della laurea perciò un saluto e un augurio speciale anche al Conte, compagno di mille avventure... Ciao Mauro!!!
Grande Lorenz!!!
RispondiEliminaLa descrizione delle portate è degna dell'Artusi!!!
Un salutone, ciaoooo