Oggi gita cultural montana in quel della Val Sugana (quando saremo fora fora della Val Sugana...) dove su un percorso completamente avvolto nella natura fanno bella mostra delle installazioni fatte con elementi naturali.
Arrivati a Borgo Valsugana, ci siamo diretti verso l'interno e lasciata la macchina al parcheggio 3 (quello più lontano naturalmente...) ci siamo incamminati lungo il sentiero che parte dalla locanda "Al Legno" (qui si trova anche l'Ufficio Informazioni) per fare il Percorso ArteNatura prima e il Percorso Area di Malga Costa poi.
Percorsi Espositivi Arte Sella |
Nel primo percorso ci siamo deliziati delle opere che si incontrano lungo il cammino (assolutamente senza particolari prove ardimentose di salite e discese) e ci siamo anche gustati la giornata particolarmente piacevole per temperatura e grado di insolazione.
Terminato il primo percorso e ormai assediati dalla fame, ci siamo piazzati al primo ristorante sulla strada dove mi sono lanciato (al solito) su un piatto "tipico" poco calorico... stufato di cervo con polenta!!!
Sazi e fieri della nostra scelta, abbiamo poi proseguito in direzione Malga Costa dove abbiamo visitato la seconda parte del percorso (questo a pagamento, 6 euro, ma li valgono tutti!!!) dove veramente ci sono delle cose incredibili! Non riesco a descrivere a parole le opere presenti. Bisogna andare là per capire cosa sono e come sono fatte.
Potrei lasciare solo un rimando al mio piccolo contributo fotografico ma, ahimè, mi sono dimenticato di chiedere la "liberatoria" per poter inserire le mie foto sul blog. Per fortuna vostra però potete avere un'idea di quello che abbiamo visto sul link del sito ufficiale.
naturalmente, oltre alle opere ci siamo deliziati dei paesaggi naturali della zona dove risaltavano crocus a profusione!
Alla prossima!