lunedì 31 ottobre 2016

RIEPILOGO OTTOBRE

Arrivati alla fine del mese, getto alle spalle la pigrizia (almeno ci provo...) e vado a documentare (e quindi aggiornare) la pagina sulle attività (poche ma buone...) svolte in questo mese.
Si comincia con una piccola raccolta castagne fatta in un pomeriggio di inizio del mese grazie anche al sole che ci scaldava la schiena. Siamo partiti quindi subito dopo pranzo e armati di sacchetti siamo saliti all'ex-ovile Pecol (a casa degli Amici della Natura quindi) a cercare le castagne rimaste dalla razzia mattutina (fatta cioè dalle persone che si svegliano in tempo....).

Qualcosa abbiamo comunque trovato e qualche bella foto sono riuscito a farla (qui si possono vedere tutte le foto).

Seconda tappa: finalmente siamo riusciti ad andare al MUSIL di Rodengo Saiano (dove eravamo già stati per la mostra su Cavandoli) per la mostra sulla Grande Guerra con una trincea ricostruita all'interno del museo. Anche in questo caso la mostra è stata molto interessante (anche in questo caso, le foto le si possono vedere qua sia in B/N che "seppiate" in modo da renderle meglio inserite nel contesto temporale). 

E poi, dopo la trincea ci siamo riguardati un po' di caroselli...

Ultima tappa: un altro pomeriggio (l'ultimo con ora legale attiva) lo abbiamo dedicato ad un giro sulla sponda bergamasca del lago di Iseo a Sarnico (il tratto Forcella - Molere)

In questo caso abbiamo visto il lago da una prospettiva "diversa" dal solito


e le cose migliori (al solito) le ho viste grazie alle luci e ai colori dell'autunno.
Raccolta delle olive
un funghetto trallalà...
anche se l'uscita non ci ha entusiasmato eccessivamente... ci è servita soprattutto per eliminare un po' di  tossine dai muscoli e prepararci alla prossima.
A Sarnico poi abbiamo visto che il bosco verticale era già stato pensato... 

E come sempre,  ecco le foto fatte durante l'uscita (controluce e no...). 
ALLA PROSSIMA!!! (e speriamo presto... appena si riesce a cacciar via la pigrizia e la stanchezza del logorio della vita moderna...) 

Nessun commento:

Posta un commento