mercoledì 25 aprile 2018
lunedì 23 aprile 2018
RAPALLO: 20-22APRILE
Uicchend di sole e caldo e quindi raggiungo G. in quel di Rapallo per trascorrere un paio di giorni di riposo al mare.
Come spesso accade, la Liguria ci offre una temperatura calda (forse troppo per il periodo...) ma piacevolmente ventilata e soprattutto l'influenza del mare sempre piacevole.
Non siamo stati fortunati a mio avviso col cibo: la prima sera erano finite le troffie (vabbè, ho ripiegato sui pansotti...) ma il pesto non è più "pestato" bensì, a mio avviso, "minipimerizzato" (un mio collega, habitué della zona, mi ha detto che nei ristoranti ormai è d'uso frullarlo...); il giorno dopo il polpo non era un gran che (sembrava quello comprato al supermercato e impiattato...) ma ci siamo poi rifatti con la focaccia... sempre buonissima!!!!
Ma a parte le facezie culinarie, il sabato siamo andati al Santuario di Nostra Signora di Montallegro
(salita in funicolare, io discesa a piedi...) dove ci siamo gustati un panorama molto spettacolare.
Quindi girettino nei dintorni (molto pittoresca la via crucis che si snoda sulla collinetta)
La domenica poi breve girettino a Rapallo e scorpacciata di focaccia per poi riprendere il treno per il rientro nell'afosa Milano...
Bel uicchend quindi, corroborato dal bel tempo (finalmente) anche se troppo di corsa (e questo è il problema dei uicchend... troppo brevi!).
Un saluto poi all'airone del cartello non poteva mancare...
Un saluto poi all'airone del cartello non poteva mancare...
Infine, come al solito ecco qua le foto al completo. Alla prossima!
sabato 14 aprile 2018
GARGNANO - GIARDINI D'AGRUMI
Finalmente una bella giornata da trascorrere al lago visitando le limonaie di Gargnano nell'ambito della manifestazione "Giardini d'Agrumi.
E così, girovagando a Gargnano tra assaggi, curiosità e scorsi di paese abbiamo passato in rassegna il chiostro dove erano esposti in una tavolata tutti gli agrumi possibili e immaginabili.
Bello il chiostro addobbato dagli ex studenti della scuola dove insegnava Stefano...
...e poi il giro alle limonaie aperte dove abbiamo degustato sia semplici dissetanti succhi di limone che specialità della casa (marmellate, biscottini, crostate, canditi, ecc.) disposte su un tavolo girevole (in modo che i commensali non dovessero neanche alzarsi per scegliere...) il tutto gentilmente offerto dalla padrona di casa perfetta anfitrione!
e qua un esempio delle limonaie di Gargnano...
Iscriviti a:
Post (Atom)