domenica 3 giugno 2018

MANIVA (CRACK!)

Finalmente riusciamo a ritagliarci una giornata di relax e decidiamo di andarcene in Maniva a fare una passeggiatina tranquilla con relativa mangiata ad uno dei rifugi/ristoranti dell'area.
Sveglia quindi all'alba (h07.00) e via abbandonando la calura della pianura! Arrivati in Maniva, rimaniamo "bloccati" dalla chiusura della strada per il Crocedomini (passo ancora chiuso) e quindi decidiamo di ridirigerci verso un circuito ad anello limitrofo al rifugio Bonardi che sembra sia facilmente percorribile per noi senza allenamento.
Il tempo purtroppo non ci è amico ma comunque, sotto un cielo plumbeo minacciante pioggia ci prepariamo alla camminata.

Ma qui succede il fattaccio! Troppo sicuro di me stesso, mentre chiacchieriamo e camminiamo sul sentiero ecco che metto un piede in fallo e CRACK! la caviglia sinistra se ne va per i fatti suoi.
DOLOREEEEEE! Visti i mie trascorsi e la mia esperienza in distorsioni tizio/tarsiche, ho capito subito che non era cosa da poco e quindi con rammarico (e conseguente incazzatura) ci prepariamo tornare alla macchina (sob, sob, sob...).
Naturalmente comincia poi a piovere e quindi oltre al danno la beffa...
Giordana intanto sacrifica un sacchettino porta fazzoletti riempiendolo di neve per tenere un po' al fresco la caviglia e limitarne il gonfiore... Scendendo poi incrociamo un gruppo di pastori che voleva trasportare la mandria (mucche e pecore) agli alpeggi ma trovando la strada chiusa sono stati costretti a far scendere gli anomali dai camion e cominciare da lì la "transumanza"...


Rientrati alla macchina, decidiamo comunque di rifocillarci al ristorante e via quindi con penne al ragù di cervo, ravioli al bagoss e noci, formaggio fuso con polenta e funghi e torta di mele finale.
E poi il rientro a casa a rilassare la caviglia passando dai 14 gradi (con pioggia anche battente) ai 30 di Bovezzo...
E' andata così... la caviglia gonfia (e chissà quando riuscirò a riprendere a camminare decentemente senza dolori...), la giornata "rovinata" e la prospettiva di un altro stop alle camminate!
Guardiamo avanti fiduciosi comunque...
Le poche foto (15), le potete trovare qui. Alla prossima (speriamo presto)! 
  

Nessun commento:

Posta un commento