sabato 16 febbraio 2019

CIASPOLE IN GAVER

Non si può rinunciare a delle giornate come queste... quindi, approfittando del tempo perfetto (sole, temperatura non troppo alta e neve in quota) ripartiamo per la piana del Gaver per bissare la ciaspolata di (ormai) tre anni fa.
Arrivati sul posto e inforcate le ciaspole, abbiamo trovato un nuovo segnavia indicante un nuovo percorso proprio per ciaspole! E quindi via, in cammino!

La camminata prevedeva l'arrivo ad un rudere di malga e rientro dalla stessa strada (abbiamo poi scoperto che far rientrare alla "base" con un percorso ad anello sarebbe risultato troppo pericoloso per noi poveri escursionisti impavidi...). 

L'inizio in piano prometteva bene ma appena iniziata la salita ho cominciato ad avere qualche problema "digestivo" (maledetta brioches e cappuccino del mattino...!) e un piccolo calo di pressione (rimediato comunque da caramellina zuccherosa...). Passato il piccolo gap, abbiamo continuato al salita ma viste anche le mie condizioni (e la prenotazione al rifugio per il pranzo) non siamo arrivati fino in cima ma abbiamo preferito rientrare alla base.
Quindi gambe sotto al tavolo e mangiata "leggera" (risotto bagoss e carciofi, ravioli stracchino e radicchio, cervo con polenta e caffè...) per poi riprendere con camminatina prima e ciaspolatina in mezzo alla neve fresca poi.
Al tavolo di fianco poi, ci siamo ritrovati la coppia che ci aveva superato durante la salita (loro senza ciaspole... ma anche loro senza arrivare in cima) scoprendo durante la chicchierata che anche loro erano di Bovezzo e quasi quasi vicini di casa (almeno in gioventù per Giordana) ma che andavano regolarmente al bar dove vado io a bere il caffè la mattina e vanno a fare la spesa dove andiamo noi! Insomma, quasi vicini di casa...!
Giornata quindi ottima, peccato le gambe poco allenate (almeno per me...) e quindi un po' indolenzite alla fine.
Area pic-nic...
Le foto (non tante stavolta) le si possono vedere naturalmente qui!
Alla prossima!