Per chiudere in bellezza il mese di agosto, ci siamo fatti un paio di sgambatelle (senza impegno):
la prima il 24 di agosto ci ha portati al Rifugio Medelet (già sentiero meta per l'ascesa al Guglielmo) nell'intento di trovare una possibile zona funghi dove portare l'instancabile Stefano a far danni...
Naturalmente funghi non ne abbiamo trovati, però abbiamo pranzato con gusto al rifugio (cosa che le altre volte non ci era mai riuscito visti gli orari in cui passavamo di lì). Non ci siamo arrischiati a muoverci in altre direzioni più lontane un po' per piccoli acciacchi fisici (una brutta infiammazione al tendine per me, un po' di mal di schiena per Giordana) e quindi siamo rientrati alla macchina nel primo pomeriggio (e meno male! visto che scendendo ci siamo presi un bell'acquazzone!). le foto (poche stavolta) le si possono vedere qui.
La seconda uscita (datata 31 agosto) ci ha portato in val di Scalve (nella bergamasca!!!) per passeggiare tranquillamente su un sentiero che stanno rimettendo a posto lungo la forra del torrente Dezio. Anche in questo caso ci siamo spinti (sempre in piano comunque...) fino al bacino da dove iniziava la forra e al ritorno ci siamo fermati a pranzo presso la ex casa cantoniera trasformata a ristorante museo.
dopo pranzo ci siamo rimessi in macchina per girare n po' la Val di Scalve (in macchina visto che aveva iniziato a piovere con insistenza...) con una puntatina fino al Passo del Vivione (luogo sperduto e isolatissimo...!).
Tutte le foto, come sempre, le si possono vedere qui.
Alla prossima!
sabato 31 agosto 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento