Bimestre ricco di ricorrenze e di attività... ma cominciamo e andiamo in ordine cronologico:
- 1 Maggio: festa dei lavoratori. Va da sé che non si lavora 😀;
- 16 Maggio: uscita mattutina (con un caldo che già cominciava a farsi sentire...) alla Lanca di Acqualunga, un'oasi naturale protetta all'interno del Parco Oglio Nord dove sono si possono vedere molte specie botaniche autoctone. Eravamo accompagnati da due guide (una naturalistica e un botanico) che ci hanno spiegato la situazione della Lanca e di questa zona del Parco. Qui le foto dell'uscita.
- 21 Maggio: Camminata sui 2000m (appena dietro al Maniva...) ai Laghi di Ravenola. Purtroppo Giordana si era incriccata la schiena e quindi non ha potuto gustarsi appieno la giornata ma almeno siamo rimasti al fresco dell'alta quota. Anche in questo caso, ecco le foto della giornata.
- 23 Maggio: 30 anni dalla strage di Capaci. Non dobbiamo mail smettere di ricordare.
- 28 Maggio: altra ricorrenza da non dimenticare. Piazza della Loggia, Brescia.
- Giugno parte col botto: da 2 al 7 mini vacanza in Valnontey (poco sopra Cogne, Val d'Aosta) all'interno del Parco del Gran Paradiso (che festeggiava tra l'altro i 10 , dove abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in camosci, marmotte e stambecchi (3...) tranquilli e serafici. Anche in questo caso, qui le foto della vacanza.
- 17 Giugno (venerdì, n.d.r.): finalmente è giunta l'ora e sono finito sotto i ferri per rimuovere la cataratta "complicata" dall'occhio sinistro. Tutto bene per fortuna (anche se l'anestesia mediante iniezione nell'occhio ancora mi impressiona...) e il velo che c'era prima è finalmente andato via.
Fase post-operatoria quindi e perciò nessuno sforzo e nessuna uscita preventivata (per ora).
Alla prossima!!!