Nonostante le mie buone intenzioni di riprendere ad aggiornare il blog pressoché in tempo reale, mi vedo al solito a dover elencare le cose fatte (e ce ne sono...) dall'ultima uscita fatta ad inizio maggio.
Procedo quindi (come gli altri riepiloghi) ad elencare puntualmente le uscite fatte in ordine rigorosamente cronologico:
- 27 maggio: gita a Zone con camminata nel Bosco degli Gnomi. Uscita molto faticosa per raffreddorone che mi era esploso la sera prima e quindi salita con difficoltà senza riuscire a raggiungere la meta prefissata (un rifugio dove poterci rifocillare...) ma comunque in grado di apprezzare le sculture lungo il percorso. Nota positiva comunque, la pizza mangiata a Zone (buona e abbondante...). Qui si possono trovare le foto fatte.
- 7-12 giugno: vacanza di mare per festeggiare le mie 64 primavere a Castiglione della Pescaia. Ottimo posto e ottimo il gelato al mango (slurp) nonché le cene fatte a Castiglione (e il pranzo a Vetulonia., dove abbiamo anche fatto un bel giro tra le rovine archeologiche etrusche..). Qui le foto della vacanza.
- 23 giugno: per riprendere il ritmo delle camminate si rivà al Rifugio Pontogna sempre salendo da Pezzoro. Anche in questo caso, le foto (poche) le si possono vedere qui.
- 2 luglio: stavolta partiamo da Colle San Zeno per dirigerci verso il rifugio Medelet dove pensavamo di mangiare; purtroppo al completo, siamo tornati verso la base e ci siamo fermati a pranzo alla Malga Foppella (ottima scelta...). Anche in questo, caso ecco qui le foto della gita.
- 7-12 luglio: altra vacanza stavolta montanara e qui siamo tornati in Valnontey (dove eravamo già stati l'anno scorso) dove non poteva mancare la salita al Rigugio Vittorio Sella (con pranzo ristoratore al rifugio medesimo, naturalmente). Qua le foto della vacanza.
- 12-15 luglio: quindi ci siamo spostai nella valle a fianco (Valsavaranche) dove abbiamo trascorso gli ultimi giori della vacanza prima di rientrare nella calura padana. E qua le foto della Valsavaranche.
Alla prossima!!!