sabato 1 giugno 2024

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO-MAGGIO

Periodo non troppo rilassante... Tra la poca voglia di uscire, le giornate con tempo non buono, la stanchezza fisica e mentale legata al periodo lavorativo estremamente intenso le uscite sono state centellinate e quindi vado al solito ad elencarle sommariamente.

  • Si parte dal 3 Febbraio quando siamo andati a fare una passeggiata sul Monte Maddalena per mettere qualche metro nelle gambe e cercare di rilassare la mente. Naturalmente, ecco qui qui le poche foto fatte durante la gitarella.
  • Gita successiva e si passa al 24 Marzo quando in occasione delle giornate del FAI siamo andati ad Artogne a vedere le bellezze del luogo. Qui le foto della giornata.
  • Il 12 Aprile siamo andati a fare un giro alle Torbiere (qui ci siamo anche fermati a mangiare alla trattoria) ma abbiamo trovato i percorsi bloccati dalle autorità del parco dato che si era in pieno periodo riproduttivo e quindi non si voleva "disturbare". Visto quindi l'impossibilità dun giro completo, abbiamo terminato la giornata a Iseo con un bel gelatino... Anche in questo caso, poche foto fatte ma pur sempre visibili qui
  • Il 18 Maggio abbiamo fatto un'uscita un po' più "decente". Destinazione Altopiano di Cariadeghe, dopo un discreto pranzetto all'Agriturismo dell'Altopiano sabbiamo fatto un ampio giro ad anello dove abbiamo "incontrato" in una pozza dei bei girini di salamandra (chissà come sono diventati grandi...). Qua si possono vedere le foto della gita (comprese quelle dei girini...).
  • Infine, il 26 Maggio abbiamo avuto l'ardire di partire da Nave per cercare di arrivare alla casa degli Amici della Natura per rientrare poi dal sentiero dei Marroni ma... naturalmente ci siamo "persi" (nel senso che il sentiero che volevamo fare inizialmente era ben segnalato ma poi, quando più sarebbero servite le segnalazioni, queste non c'erano...). In più il sentiero era abbastanza erto e quindi ad un certo punto abbiamo preferito tornare sui nostri passi e rientrare alla base con l'intenzione comunque di vedere quale poteva essere la via corretta (stavolta partendo dalla Casa degli Amici della Natura) trovando anche qua una pozza con dei girini di salamandra . Anche in questo caso, le foto sono linkate qua

E questo è tutto.

Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento